IL MONDO NUOVO DI GIOVANNI RASPINI

“Amo profondamente l'argento, che mi dà emozioni infinite, mai scontate, sempre cangianti.”
 
Toscano, architetto e designer, Giovanni Raspini ha progettato case, mobili, oggetti per la casa e gioielli. Egli rappresenta lo stile e la forte unicità del nostro marchio, ove le radici plastiche classiche si fondono con gli elementi del progetto contemporaneo.
“Progettare significa guardare avanti. Volevo costruire i miei pezzi, rendere vere le mie creazioni. Così ho selezionato i migliori scultori, modellisti e tecnici, e ho iniziato. Un sogno di bellezza reso concreto dalla grinta e passione che caratterizza tutto quello che facciamo. Da anni vivo e lavoro nella mia casa sulle colline toscane, una villa del '500 dove ho costruito il mio atelier. Qui, circondato dalle cose che mi piacciono, disegno e progetto le mie creazioni. Amo stare fra le cere calde dei modelli che prendono forma. Amo profondamente l'argento, che mi dà emozioni infinite, mai scontate, sempre cangianti. Il gioiello è davvero poesia, perché la bellezza può offrirti ogni volta il brivido della creazione”.

SIAMO ARTIGIANI E CREATIVI

I nostri prodotti sono fatti a mano. Con grande cura.
 
Un destino di bellezza rende uniche le creazioni di Giovanni Raspini. È il lusso necessario che nasce dal cuore della Toscana, per un marchio che da quasi cinquant'anni ricerca l'eccellenza e una cifra stilistica assolutamente personale. Idea, materia e lavoro: parole chiave che ogni giorno cerchiamo di tradurre nei gioielli come negli oggetti per la casa, creazioni progettate con l'amore dell'artista e realizzate con la dedizione dell'artigiano. La nostra azienda è in Valdichiana, fra Arezzo, Siena e Firenze. I nostri prodotti sono fatti a mano, con grande cura. Lavorati ad uno ad uno: ideati, modellati, costruiti e rifiniti esclusivamente in azienda. Un impegno di stile e concretezza che ci piace raccontare nelle boutique esclusive del brand Giovanni Raspini, dove le nostre creazioni si confrontano col mondo e l'incontro si fa moda. Perché le cose belle hanno un'anima e parlano a chi le sa ascoltare.